HOME / Home / Home
Il panino è gourmet con Molino Quaglia

molino-quaglia-90.jpg

Farina, acqua, lievito: nel mondo dell’arte bianca non c’è solo la pizza e lo sa bene Nicola Portinari, chef che nel nuovo corso di Molino Quaglia insegnerà a trasformare il panino in un piatto d’”eccezione”. Quello del “Panino Gourmet” è un trend in crescita: aumentano le manifestazioni e i corsi dedicati a nuove ricette di panini e focacce con farciture dagli ingredienti d’alta fascia e i professionisti del settore sono sempre più incuriositi, anche perché i vantaggi nel creare una proposta food di questo tipo dà margini di guadagno interessanti.

Ma cosa significa esattamente “Panino Gourmet”? Come si “costruisce” un panino che si distingue davvero sul mercato, che pnino-gourmet.jpgincuriosisce il cliente e lo colpisce a tal punto da creargli il desiderio di tornare a gustarlo? Che caratteristiche ha un panino che si presenta come un prodotto di alto livello?

A queste domande risponde il corso di lunedì 25 maggio, una giornata in cui sarà mostrato come si crea e si realizza una farcitura che dà valore al pane trasformandolo in un prodotto per “palati e portafogli top”.

Come sottolinea l’azienda, questo di lunedì non è il solito corso in cui si fanno degli esempi di farciture create semplicemente ricorrendo a ingredienti particolari, dai nomi pochi conosciuti e ad abbinamenti improvvisati ed azzardati che colpiscono l’immaginario, ma poi non trovano un senso al palato.

Sarà, invece, una giornata in cui si impara a ragionare da chef, a creare un prodotto finito “di senso compiuto”.

Saranno analizzate una serie di pani diversi: la pagnotta, la ciabatta, la rosetta, la focaccia e una croccante cialdina.

Questa giornata si rivolge a tutti i professionisti

–per il ristoratore e il pizzaiolo per iniziare a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di “poco impegnativo” che possa soddisfare anche un appetito leggero ;

– per il pasticcere che oramai non può far mancare in vetrina una linea di prodotti salati;

–per il panificatore che può finalmente iniziare a valorizzare il suo pane e la sua focaccia con una farcitura fresca e innovativa, ampliando così la sua Offerta e favorendo nuove occasioni di acquisto da parte del cliente.

 

Per le iscrizioni:

http://lascuoladelmolino.com/2015/05/08/25-magg-come-un-panino-diventa-gourmet/


22/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS